Qualsiasi spada va bene per il light saber combat sportivo?
No, esattamente come non potreste presentarvi a Wimbledon con una racchetta da padel.
Vi ricordiamo che le spade verranno fornite ad ogni allenamento dai vostri istruttori, quindi di base non dovete preoccuparvi che siano adeguate o no.
Ma magari avete sempre avuto il desiderio di avere una vostra spada laser personale, no?
In tal caso dovete sapere quale scegliere!
Le spade accettate negli allenamenti e nelle competizioni LudoSport devono rispettare precisi standard di dimensioni, peso, forma e sicurezza. In questo modo è possibile garantire un confronto equo tra gli atleti.
Le spade riconosciute dal network LudoSport sono quelle prodotte dai seguenti fornitori (clicca per vedere direttamente il loro shop online):
Ma ogni giorno il network è disponibile a testare nuove spade e verificare se queste sono adatte agli standard della nostra disciplina sportiva, quindi questo elenco crescerà sempre più in futuro.
Per il vestiario (uniformi, maglie da allenamento e via dicendo) invece il produttore ufficiale è LamaDiLuce, mentre sono presenti anche altri due distributori in altri stati (Spagna e U.S.A.):
Una volta iscritti, l’atleta inizierà con l’uniforme base composta da Combat pants e Combat tee.
Sarà superando gli esami di stile e di grado che otterrà pian piano le altre componenti dell’uniforme quali la cintura, la tunica e la sottotunica.